Kleiner Flug – Le ali fra le nuvole

Disponibile Salomè!

Finalmente disponibile nel nostro shop Salomè, tratto dal dramma di Oscar Wilde!

Copertina_Salomè_Scheda

Anteprima 12 pagine

Perri, Vanni
Salomè

Collana: Teatro fra le nuvole
48 pag., Brossurato, colori
formato 21 x 29,7 cm
prezzo: 12,00 €

Chi ignora la storia di Salomè, figlia di Erodiade e principessa di Giudea? Chi non conosce la giovane danzatrice che eseguì la danza dei sette veli di fronte al patrigno Erode, pur di ottenere la testa di Giovanni il Battista?

Ma per quale motivo Salomè, casta e candida come la luna, portò a compimento un simile gesto? Quale sentimento la animava? Oscar Wilde, nel suo dramma, suggerisce che all’origine di un atto tanto crudele non possa esserci che l’amore… il bruciante, sempre eterno desiderio che conduce alla morte.

La collana Teatro fra le Nuvole si propone di trasporre a fumetti opere teatrali, attraverso un linguaggio, moderno e in grande ascesa, come quello del fumetto.

Emilia Cinzia Perri, affidandosi ai disegni di Silvia Vanni (vincitrice del Lucca Project Contest come migliore artista esordiente, nel 2013) mette in scena una Salomè con innesti robotici, ma che mantiene il suo aspetto seducente. Una lettura immancabile anche per chi vuol avvicinarsi alle opere di Oscar Wilde.

ACQUISTALO NEL NOSTRO SHOP (SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE)

Rosso Malpelo

Finalmente disponibile nel nostro shop online Rosso Malpelo, tratti dalla novella di Giovanni Verga.

Copertina di Rosso Malpelo.

Palarchi, Melis
Rosso Malpelo

Collana: Narrativa fra le nuvole
48 pag., Brossurato, colori
Formato 21 x 28,5 cm
Prezzo: 12,00 €

Anteprima 16 pagine

La novella Rosso Malpelo di Giovanni Verga è stata pubblicata per la prima volta nel 1878 e in seguito inserita in una raccolta di novelle dal titolo “Vita dei campi”. Rosso Malpelo è il soprannome dato ad un adolescente per via del colore dei suoi capelli. da l’impressione di essere cattivo e ribelle nei confronti di tutti, ma al contrario è lui ad essere maltrattato Verga descrive, tramite Malpelo, lo sfruttamento delle classi disagiate in Sicilia alla fine del XIX secolo. “Morte” e il paragone tra “uomo e oggetto” sono i temi ricorrenti nella storia, affidata a autori di sicuro talento, come in questo caso Maurizio Palarchi e Roberto Melis.

ACQUISTALO NEL NOSTRO SHOP (Spese di spedizione incluse).

Donatello su Fuor/Asse

Copertina Donatello

Fuor/Asse, realizzato dalla Cooperativa Letteraria, dedica ben sette pagine a Donatello di Gugliemo Favilla e Alessandro Balluchi.

Copertina

Sulla pagina ufficiale dello speciale non solo troverete un’approfondita recensione, ma anche una lunga intervista ai due autori.

Intervista a Stampaprint.it

Segnaliamo l’intervista che il sito stampaprint.net (che ringraziamo) ha realizzato con Alessio D’Uva.

Come nasce l’idea di creare una casa editrice interamente dedicata al fumetto?

Lavoro nel mondo del fumetto da quando avevo 20 anni. Dopo una ventina d’anni passati a vagabondare tra varie case editrici, aver fondato un’associazione culturale che aveva come scopo la diffusione del medium fumetto e dopo aver lavorato nelle redazioni di alcune delle più importanti realtà editoriali italiane, ho pensato che fosse l’ora di creare una mia creatura per parlare delle cose che mi son sempre state a cuore, e creare un ponte tra il fumetto e le altre arti era una di queste cose.
Così ho creato Kleiner Flug.
Già dal nome (nonostante sia in tedesco) volevo fare capire quale fosse il mio intento.
Kleiner Flug significa piccolo volo. Perché per me la distanza tra il fumetto e le altre arti, gli altri linguaggi, è talmente breve che può essere coperta con un piccolo salto. 

Clicca qui per il resto dell’intervista.

 

Concorso a fumetti “Primo Volo”

Orville u.Wilbur Wright/Flugzeug / 1904 - Orville & Wilbur Wright w.Airplane /1904 -

Kleiner Flug presenta:
Concorso “Primo Volo”

Kleiner Flug, casa editrice di fumetti, specializzata nella realizzazione di adattamenti di opere letterarie, teatrali, e di biografie di italiani illustri, è lieta di presentare il concorso “Primo volo”, che darà l’occasione al vincitore di pubblicare un volume a fumetti con la suddetta casa editrice.

PRIMA FASE

Vengono messe a disposizione dei partecipanti al concorso 7 sceneggiature. Si tratta di un estratto di 4 pagine dalle sceneggiature complete.

I partecipanti al concorso devono realizzare le tavole definitive (a colori) di una delle sceneggiature a loro scelta, aggiungendo lo studio di due personaggi. La griglia di riferimento, le sceneggiature, la scheda di adesione e la liberatoria al trattamento dei dati personali, possono essere scaricate cliccando QUI

La consegna degli elaborati dovrà essere effettuata in maniera digitale, comprensiva di files ad alta risoluzione (TIFF a 300 dpi), scheda di adesione (Allegato A) e liberatoria (allegato B), entro e non oltre il 31 maggio 2015 compreso.

SECONDA FASE

Una giuria selezionata sceglierà gli elaborati più meritevoli, che verranno messi a disposizioni del pubblico di Facebook, per identificare un unico vincitore.

Le votazioni del pubblico termineranno il 30 giugno 2015 compreso.

Il vincitore siglerà un contratto di edizione per la realizzazione e pubblicazione dell’intero volume in collaborazione con lo sceneggiatore di cui ha illustrato le 4 pagine.

Vi aspettiamo!

FRANCESCO PETRARCA

Copertina - Petrarca
In uscita a ottobre per la collana PRODIGI FRA LE NUVOLE, FRANCESCO PETRARCA vede il famoso poeta intraprendere, in occasione del Giubileo, un viaggio che da Avignone lo porterà ad Arezzo. Arrivato a Porto Venere però, il suo pellegrinaggio si trasforma in un viaggio a ritroso della sua memoria, dove incontrerà vecchi amici, farà nuove conoscenze e, accompagnato dal ricordo della sua musa Laura, si ritroverà difronte ai cambiamenti che politica e guerre intestine stanno portando in Italia.

Qui potete leggere una preview del volume.

 

A BORDO DELLA STELLA DEL MATTINO

A Bordo della Stella del Mattino

In uscita a fine settembre per la collana NARRATIVA FRA LE NUVOLE, A BORDO DELLA STELLA MATTINO è la nuova prova artistica di Riff Reb (già autore della trasposizione a fumetti del capolavoro di Jack London “IL LUPO DEI MARI“), tratta dall’omonimo romanzo di Pierre Mac Orlan. Un volume imperdibile per chiunque sia appassionato del genere avventuroso.

Qui potete leggere una preview del volume.

 

DISPONIBILE “DONATELLO”

Copertina Donatello
Finalmente disponibile nel nostro shop, e tra pochi giorni nelle migliori librerie, DONATELLO, biografia di uno dei massimi artisti del Rinascimento.

Cliccate qui per una anteprima del volume.

ITALNEWS RECENSISCE “L’ULTIMO DEI MOHICANI”

Copertina Mohicani web

Umberto Ruffino, del sito ItalNews, recensisce L’ULTIMO DEI MOHICANI, adattamento a fumetti del disegnatore di Cromwell dell’omonimo romanzo di James Fenimore Cooper.

“Un volume consigliato a chi ama il bello, un libro in cui potreste perdervi nell’osservare tutte le pennellate di Cromwell e la sua sapienza nel gestire il colore come pochi sanno fare e che potrebbe far innamorare i più giovani alla lettura dei classici della letteratura americana da cui è ispirato questo libro.”

Cliccate qui per leggere la recensione completa.